Saldi abbigliamento sci: i capi da acquistare per la montagna

abbigliamento sci
abbigliamento sci: sconti e promozioni per abbigliamento da sci in inverno

Sia che ci apprestiamo ad andare in montagna per la prima volta, sia che siamo degli sciatori esperti, esisteranno sempre dei capi d’abbigliamento indispensabili da mettere in valigia. E dal momento che non siamo solamente in periodo di settimana bianca ma anche di saldi, perché non approfittarne? Saldi abbigliamento sci: ecco i must da acquistare subito!

Innanzitutto, sembrerà banale, ma è importante essere consapevoli che quando andiamo in montagna dobbiamo vestirci a cipolla. Questa necessità è dovuta al fatto che nel corso della giornata le temperature e precipitazioni in montagna cambiano frequentemente. Non dobbiamo farci trovare impreparati. Vestendoci a cipolla possiamo rimuovere o aggiungere all’occorrenza un ulteriore strato per non soffrire freddo e umidità. Vediamo allora quali sono i must da acquistare, strato per strato, approfittando dei saldi abbigliamento sci di questa stagione.

Intimo termico e saldi: quale acquistare tra gli sconti abbigliamento sci

L’intimo termico svolge una fondamentale funzione termoregolatoria e isolante, in quanto permette al sudore prodotto durante l’attività di evaporare e al calore del corpo a riposo di essere conservato senza raffreddarsi.

HAINES Biancheria intima termica

HAINES Biancheria Intima Termica Set Uomo Base Layer Intimo Termico Sci per Palestra Ciclismo Calcio Corsa Size S – 2XL (Amazon.it)

Il completo intimo termico Haines su Amazon è al primo posto tra i bestseller e costa 27,99 euro. Il tessuto elasticizzato in quattro direzioni assicura una super elasticità, mentre la sua traspirabilità lo rende perfetto anche per altri sport all’aperto. 

Punti forti:

  • Circolazione d’aria bidirezionale previene i cattivi odori
  • Fibra che regola l’umidità

Punti deboli:

  • Il pile interno lo rende adatto quasi esclusivamente alle bassissime temperature
  • Da lavare esclusivamente a mano

Abbigliamento sci saldi: quale giacca acquistare

Il secondo strato chiave su cui puntare per questi saldi è rappresentato dalla giacca. Non stiamo parlando della soft shell, che a sua volta occupa uno strato intermedio, ma della vera e propria giacca da sci: la protezione più importante contro gli agenti atmosferici. Le caratteristiche funzionali cui dovrebbe rispondere una giacca da sci sono: alta traspirabilità e impermeabilità. Ma allo stesso tempo, questo indumento deve possedere un forte potere riscaldante. Ovviamente anche in questo caso l’offerta sul mercato è variegata. 

Helly Hansen Alpha Giacca Isolante

Helly Hansen Alpha 3.0 Jacket, Giacca da Sci per Uomo, Abbigliamento Termico Sportivo Adatto per Sport Invernali e Attività Outdoor in Montagna, Antivento, Impermeabile e Traspirante

La Helly Hansen è sempre una certezza in fatto di indumenti tecnici. L’isolamento Primaloft e il sistema di ventilazione H2Flow la rendono un’ottima giacca. Il prezzo parte dal 200 euro.

Punti forti:

  • LIFE POCKET™ integrata nella tasca sul petto preserva la durata della batteria
  • Falda in tessuto assicura alta visibilità
  • Ghetta antineve e fodera elasticizzate

Punti deboli:

  • Alto prezzo se non si ha intenzione di sciare

Pantaloni da sci: sconti abbigliamento sci

Anche la parte bassa del corpo conta. Soprattutto tenere bene protetta la parte bassa della schiena è indispensabile. I pantaloni da sci devono pertanto garantire calore e traspirabilità, ma anche resistenza, e resistenza allo sfregamento. Vi auguriamo di no, ma capita spesso di cadere sulla neve. I pantaloni da neve sono dunque solitamente ben imbottiti, per attutire cascate ed urti e per riscaldare; inoltre sono realizzati in materiali tecnici da montagna. Molti modelli sono dotati di bretelle per tenerli ben aderenti al corpo. 

Salomon Stance Pantaloni da Neve

Salomon Stance, Ski Pant Uomo

Caldi pantaloni da sci elasticizzati e versatili, adatti a tutti gli sport invernali, realizzati con fibre Fiberfill per un calore ottimale e sottoposti al trattamento idrorepellente DWR. Il prezzo su Amazon parte dai 108 euro. 

Punti forti

  • lunghezza regolabile
  • sistema di areazione interno
  • elementi preformati

Punti deboli:

  • Ghette elastiche fisse
  • Modello aderente non adatto a tutti i gusti

 Vuoi approfondire come scegliere la giusta giacca da neve? Leggi l’articolo

Commenti