In viaggio con Modu, alla ricerca dell’essenziale

Modu

Questa volta vi parlo di un modo alternativo per esplorare la Terra, portandovi a conoscenza di Modu, un “cane da giardino”, ispirato al film francese “Il favoloso mondo di Amélie”  del 2001.

Modu è un piccolo giocattolo vecchio stile, che gironzola, cambiando paese ogni volta alla ricerca di nuovi amici e di nuove avventure. Il suo obiettivo è che, attraverso i suoi occhi, coloro che non possono viaggiare siano in grado di vedere il mondo, in tutti i suoi diversi aspetti.

Con le sue storie dà voce a chiunque senta di avere qualcosa da dire e per mezzo delle
sue foto vuole mostrare che c’è bellezza in tutto e ovunque.

Kiyomizu Temple Kyoto
Modu davanti allo splendido Kiyomizu Temple a Kyoto, in Giappone

Modu non è nato fortunato, in quanto non è né uno gnomo né un nano da decorazione, ma un semplice cagnolino bianco e nero. Questo fatto però non lo scoraggerà ad inseguire il suo sogno.

In questo particolare periodo, dove tutto è basato sulla tecnologia e sul consumismo, con questo progetto si vuole rilanciare la semplicità delle cose con una visione ingenua e genuina della vita, dei viaggi e dei rapporti umani.

Las Vegas Nevada
Modu si diverte a Las Vegas, la città che non dorme mai!

Potete seguire il suo World tour tramite https://www.instagram.com/moduthefirst/ https://www.facebook.com/moduthefirst/ e contattarlo scrivendo a moduthefirst@gmail.com

Come vedrete, il piccolo quadrupede, dopo un passato solitario, ha avuto modo di conoscere la libertà e la capacità di apprezzare ogni emozione diffondendo il suo slogan “è così facile”.

Mardin Turchia
Modu alla scoperta della Città Vecchia di Mardin, in Turchia

La sua casa è a Lugano (Svizzera), ma si sente internazionale, avendo già visitato diversi luoghi in Europa, in Asia, e in Nord America. C’è chi dice che cambia espressione a dipendenza della situazione e del luogo in cui si trova e che sembra quasi essere umano.

Attualmente si trova nel Canton Neuchâtel a fare un po’ di trekking tra i vigneti con una vista mozzafiato sul lago e sulle Alpi. Prossimamente mi accompagnerà in qualche nuova destinazione!

E le scoperte continuano…buon divertimento!

Monica Losen

Guarda le foto e segui i miei viaggi anche su:
Facebook https://www.facebook.com/maradise.viaggi/
Instagram https://www.instagram.com/maradise_monicalosen/

Commenti

Monica Losen

Monica Losen