La regione più famosa d’Italia, quella che i turisti di tutto il mondo vogliono visitare almeno una volta nella vita. Perché dunque non concedersi una vacanza attiva, facendo trekking in Toscana?
Su GoodTrekking abbiamo raccolto i consigli di viaggio e le idee più interessanti per tutti quegli escursionisti che vogliono scoprire l’essenza naturalistica di una regione unica. Passeggiate insieme a noi tra le vette dell’Appennino toscano, le splendide colline del Chianti e della Val d’Orcia, le spiagge della Versilia e della Maremma.
Fare delle escursioni in Toscana vuol dire, del resto, immergersi in una realtà naturale vasta ed eterogenea. Borghi storici immersi tra le montagne, città d’arte con foreste poco distanti, ma anche l’unico caso italiano di un deserto. Sì, questa è davvero una regione unica per trekking, escursionismo, gite in mountain bike e non solo.
Dai poggi senesi alle strade dell’arte fiorentina, senza dimenticare la Maremma e il Monte Amiata, sono molti i percorsi trekking in Toscana che fanno la felicità degli escursionisti più o meno esperti.
Il Molise è una regione che cela dei segreti fantastici. Uno di questi è il Parco ...
Una storia che si radica in un tempo misterioso, un tempo che ha lasciato le sue ...
La magia esiste... ma dove si trova? Nella quiete di un bosco che ci sembra ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur