World Sport Tourism Show, il mondo del turismo attivo e delle vacanze sportive

Redazione  | 28 Ago 2018

Sono sempre più le persone che, nell’organizzazione della propria vacanza, inseriscono lo sport e la possibilità di attività all’aperto come discriminante.

GoodTrekking stesso nasce come portale che promuove l’idea del turismo attivo: trekking ed escursionismo, ma anche passeggiate sportive, mountain bike, persino lo sci di fondo sono attività che raccolgono sempre più consensi.

Secondo una ricerca Gfk del 2017, infatti, l’Italia è il primo paese al mondo per scelta turistica quando si parla di vacanza attiva, con un 45% di turisti che scelgono questa formula, contro il 43% della Spagna, il 44% della Francia e il 26% del Brasile.

Con un territorio vasto ed eterogeneo come quello italiano, che include le vette più alte delle Alpi e le coste più affascinanti, è difficile non trovare le idee giuste per una vacanza sportiva.

È in questo filone che si inserisce la manifestazione World Sport Tourism Show, che si terrà nel complesso di MalpensaFiere (a Busto Arsizio, non lontano da Milano e dall’Aeroporto internazionale di Milano Malpensa) da giovedì 27 domenica 30 settembre 2018.

La seconda edizione della Fiera del turismo sportivo e accessibile si inserisce nel contesto del cosiddetto “active travel” e si rivolge a un pubblico molto ampio, dagli operatori del settore che vogliono promuovere le loro attività fino ai turisti che cercano ispirazione, consigli e idee per le vacanze attive.

Promuovere il turismo nella sua relazione con il mondo dello sport vuol dire, allo stesso tempo, promuovere anche il mondo dell’accessibilità delle destinazioni, rivolgendosi così a tutta una fascia di viaggiatori che cercano le migliori alternative per una vacanza adatta alle loro specifiche esigenze.

Essere attivi è una prerogativa che può e deve riguardare tutti: ecco perché World Sport Tourism Show coniuga sport, turismo e accessibilità promuovendo sia le destinazioni che i diversi tipi di attività sportiva che vi è possibile svolgere.

Durante i quattro giorni dell’evento, inoltre, ci sarà spazio per approfondimenti tematici, dibattiti e soprattutto momenti di pura “interattività sportiva”. Sport paralimpici, lezioni di equitazione, decathlon, salto con l’asta, arrampicata sportiva e tantissime altre saranno le attività e gli eventi sportivi in fiera ai quali il pubblico potrà assistere e/o partecipare in prima persona.

Spazio anche agli eventi sul territorio con il Torneo di Wheelchair Tennis, la 10km del Lago di Varese, il torneo di golf, la manifestazione beach volley, lo sci d’acqua e non solo.

Per conoscere il programma completo di World Sport Tourism Show è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

Redazione
Redazione



©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur