Vivi la Toscana tra mille esperienze ed emozioni incredibili per il weekend

Redazione  | 19 Lug 2019

Amata dai musicisti, dai politici e persino dai membri della Famiglia reale britannica, la Toscana è da sempre una delle mete iconiche del Bel Paese. La sua ricchezza di scenari, una storia dominata dall’eterna lotta tra potere religioso e temporale e le opere che da questo sono derivate l’hanno resa per molti la regione più riconoscibile d’Italia nel mondo.

Oggi la Toscana può crogiolarsi al sole della sua fama e delle bellezze che ospita, aprendo le sue porte a un turismo vasto e diversificato: le famiglie con bambini al seguito, i romantici viaggiatori che si concedono una fuga d’amore, gli esploratori della natura e dell’incontaminato che percorrono colli e vette, fino agli amanti del mare.

Le cose da vedere in Toscana sono innumerevoli, ciascuna con una storia e un fascino ben definiti. Scoprirli tutti nell’arco di un viaggio sarebbe impossibile, ma ci sono dei luoghi in cui un appuntamento è davvero d’obbligo

Dalle colline del Chianti a San Gimignano, la “Manhattan del Medioevo”, passando per la bella Reggello con le sue colline dell’olio, fino all’esperienza del parapendio nel lucchese, ecco i consigli e le proposte di Wantrek per conoscere una Toscana alternativa, all’insegna del verde ma sempre incredibilmente bella.

Tour nel Chianti tra natura e degustazioni

I britannici lo chiamano, imitando l’uso “di casa”, Chiantishire. Un po’ Toscana, un po’ campagna inglese: del resto non sarebbe così improbabile imbattersi, passeggiando tra questi angoli del Centro Italia, nel cantante Sting o nell’ex primo ministro Tony Blair.

Innamorati delle colline tra Siena e Firenze, gli inglesi che vivono in Italia sono quasi 30mila, come una piccola città.

Se anche tu vuoi perderti nelle atmosfere che hanno fatto colpo Oltremanica, Wantrek ti propone il tour Chianti, San Gimignano, pranzo e degustazioni: una giornata con partenza da Firenze e visite al Castello di Montefioralle, alla Rocca di Montestaffoli e ai borghi di Greve in Chianti e San Gimignano.

L’esperienza prevede inoltre un pranzo d’autore in una prestigiosa location: una cantina vitivinicola del Chianti dove degustare le esperienze enogastronomiche della zona.

Un bellissimo weekend esperienziale nel Chianti

Parapendio a Lucca, un’esperienza irrinunciabile

Forse meno nota della vicina Pisa, Lucca riesce a incantare il visitatore grazie alla sua cinta muraria perfettamente conservata, nella quale spicca la curiosa Torre Guinigi, con i lecci che la sovrastano a oltre 44 metri d’altezza.

Lucca è una città ricca di arte in tutte le sue forme, dai dipinti al cinema, fino al Lucca Comics & Games dedicato al mondo dei fumetti e dell’animazione. Hai voglia di una vera avventura? Allora potresti decidere di scoprire Lucca e le zone circostanti in maniera originale.

Che ne dici di un volo in parapendio? Ti lancerai insieme ad un istruttore esperto dal Monte Bargiglio in parapendio, per un’esperienza di visita davvero alternativa.

Lucca da brivido in parapendio

Escursione a cavallo verso Reggello

Al confine estremo tra il fiorentino e l’aretino, immersa in una zona collinare particolarmente suggestiva e mite, troviamo Reggello e il suo celebre Castello di Sammezzano. Luogo dell’arte eclettica dove si mescolano elementi classici, gusto fiorentino e decorazioni che richiamano le atmosfere arabeggianti tra maioliche policrome e archi a sesto acuto.

Ciò che più contraddistingue questa zona è la bellezza del paesaggio naturale, una campagna da cartolina che cela migliaia di olivi, una delle tante ricchezze della provincia fiorentina.

Qual è il modo migliore di scoprire questa regione se non tramite un’escursione a cavallo?

Qui potrai fare infatti una passeggiata ippica d’autore, guidato dagli esperti delle vallate, che ti condurranno tra declivi verdi e antiche case nobiliari, dove assaggiare il meglio della produzione locale. Una degustazione di olio d’oliva, con lo scopo di conoscere e approfondire, sarà il modo migliore per approcciarsi all’oro liquido di Reggello.

Un’indimenticabile passeggiata a cavallo
Redazione
Redazione



©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur