Vacanze estive: perché scegliere l’area di Merano e dintorni?

Alessio Gabrielli  | 26 Ago 2024
1232943802
Ascolta i podcast
 

Ci sono molte bellissime aree vacanze in Alto Adige e, in tutta onestà, qualsiasi di queste si scelga, si può essere certi di trascorrere un bellissimo soggiorno.

Fra le varie possibilità, una è la zona di Merano e dintorni, un territorio che ogni anno viene scelto da moltissimi turisti come meta di vacanze. Le stagioni con i maggiori flussi turistici sono l’inverno e l’estate, ma il clima mite che caratterizza questa parte del territorio altoatesino si presta anche a vacanze nelle stagioni intermedie, ovvero quella primaverile e quella autunnale.

Merano e dintorni: dove soggiornare in estate

Per il vostro soggiorno estivo vi suggeriamo di prendere in considerazione questo elegante e raffinato hotel a 4 stelle superior a Scena vicino Merano, il Boutique Hotel Eschenlohe, una struttura nella quale avrete a disposizione una vasta gamma di servizi: camere e suite elegantemente arredate, SPA “La Vita” (con sauna finlandese, biosauna e bagno turco), stanza relax con lettini e sdraio, piscina infinity esterna riscaldata, angolo del tè, sky lounge per adulti, palestra, connessione wi-fi gratuita, trattamenti wellness a pagamento, Alto Adige Pass (che garantisce l’uso gratuito dei mezzi di trasporto altoatesini e accesso gratis a numerosi musei), cucina di alto livello e tanto altro ancora.

Le attrazioni di Merano e dintorni

1134484529

Trascorrere le vacanze nel territorio di Merano e dintorni offre moltissime opportunità di relax e divertimento, ma consente anche di visitare importanti città e borghi interessanti dal punto di vista storico e artistico.

Per coloro che ricercano una vacanza incentrata per lo più sulle attività sportive, questa zona vacanze offre vaste e bellissime aree escursionistiche come per esempio Merano 2000, l’area escursionistica Hirzer e il Parco Naturale Gruppo di Tessa. In queste zone si possono praticare diverse attività sportive come per esempio l’escursionismo, il trail running, la mountain bike, il rafting, il parapendio, lo slittino su rotaia ecc.

Se poi si vogliono alternare le attività sportive a gite dal carattere paesaggistico e culturale, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Diamo ovviamente per scontata un’approfondita visita della città termale di Merano, la “perla dell’Alto Adige” che presenta un numero incredibile di attrazioni; basti questo breve e non esaustivo elenco: le terme, il centro storico, i portici, il rione Steinach, la Wandelhalle, la Torre delle polveri, i meravigliosi giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, il Kurhaus, il Teatro Puccini, la passeggiata Tappeiner ecc.

Per quanto invece riguarda le altre località, merita senz’altro una visita il paese dove si trova il vostro hotel Eschenlohe, ovvero Scena, con il suo magnifico castello.

Un bellissimo castello si trova anche a Tirolo, altro borgo non molto lontano dal vostro hotel (vi basteranno 15 minuti d’auto per raggiungerlo).

Molto vicino è anche Castel Monteleone (Schloss Lebenberg), che si trova sul paese di Cermes; in questa località si trovano anche i celebri 7 giardini della Tenuta Kränzel, una tenuta medievale appartenente all’azienda vinicola Kränzelhof.

Ci sono anche vari castelli e rovine sull’altipiano di Tesimo e Prissiano come per esempio le rovine di Castel Holz, il castello di Fahlburg e Castel Katzenzungen con suo enorme vitigno, probabilmente il più grande e antico del mondo.

Come si può notare da queste brevi annotazioni, sono davvero moltissime le attrazioni di questo splendido territorio.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 25 anni. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Tor vergata. Sto proseguendo gli studi presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur