La giacca in goretex non è mai stata così cool, quale acquistare con i saldi

Maria Bolettieri  | 20 Gen 2023

La giacca in goretex per l’inverno è un capo essenziale per ogni appassionato di escursionismo. Prepararsi per il trekking nella stagione fredda richiede di investire nell’abbigliamento giusto che sia impermeabile e che tenga al caldo. 

Quindi è importante acquistare una giacca in goretex che non sia solo calda, ma che allo stesso tempo sia leggera e soprattutto isolante. Ma chi ha detto che debba essere un capo indispensabile solo per le attività outdoor?   

Outwear: giacca in goretex e tendenze 2023

Negli ultimi anni si sta osservando un cambiamento nella moda che si ispira sempre più ai modelli da escursionismo che, indossati nella vita di tutti i giorni, diventano una vera e propria tendenza della stagione invernale. I tessuti tecnici sono ormai entrati a far parte delle passerelle del prêt-à-porter: dai materiali di riciclo, ai quelli impermeabili e traspiranti, la praticità unita al trendy porta l’hi-tech a fondersi con l’industria tessile e dell’abbigliamento. 

La cura dei dettagli, la ricercatezza nello stile unite alla comodità e all’efficienza hanno accentuato l’evoluzione di una moda sempre più funzionale. Fra tutti i tessuti e i materiali sicuramente il goretex, sempre più popolare, è divenuto un punto fermo del guardaroba invernale. Quando si tratta di fashion, lo stile si mescola sempre alla funzionalità, ed è per questo che la giacca in goretex rappresenta la migliore soluzione smart per l’inverno!

Cos’è il goretex?

giacca in goretex 2_2022686699

Se possedete già una giacca in goretex conoscerete perfettamente tutte le caratteristiche tecniche di questo capo. Per chi invece ha deciso di puntare su questo prodotto e approfittare dei saldi per acquistarla allora dovete sapere che non è propriamente nuovo nell’ambito dell’abbigliamento. Infatti l’ePTFE, o politetrafluoroetilene espanso, venne creato nel 1969 da Bob, figlio di Bill Gore, da cui il composto prese il nome assicurando al marchio GORE-TEX il grande successo nei decenni successivi.

La sua resistenza e l’impermeabilità unite alla protezione dagli agenti climatici cominciarono a fare del goretex un prodotto di prima scelta nella produzione del vestiario tecnico. Infatti, nel 1981 una tuta spaziale della NASA venne prodotta con questa fibra! Gli anni successivi hanno visto una sempre maggiore diffusione del goretex in varie tipologie di indumenti: dalle giacche ai guanti, per arrivare sino alle calzature e garantire all’escursionista la sicurezza e il comfort necessari per praticare le attività outdoor in tutta serenità!

Giacca in goretex: quale acquistare nei saldi 2023

Il goretex si è trasformato in un elemento di prima scelta non solo per l’abbigliamento outdoor o sportswear, ma anche per chi lo predilige nella vita metropolitana di tutti i giorni, e si è affermato come protagonista dello street style e della moda in generale. La domanda sorge spontanea: “quale giacca in goretex acquistare nel 2023?”.

Che voi stiate uscendo per un’escursione, una corsa o un giro in città, la scelta della giacca giusta è importante. I modelli fra cui scegliere sono molti ed è per questo che abbiamo stilato per voi una lista di suggerimenti per la vostra giacca in goretex da indossare in questo inverno 2023.

Salewa

La giacca in goretex Salewa garantisce leggerezza e traspirabilità. Unite al comfort e protezione sono sinonimo di qualità e sicurezza nell’outdoor e nelle attività quotidiane.

Gore Wear

Specifica per il ciclismo, la giacca invernale Gore Wear è impermeabile e calda allo stesso tempo. Che voi la utilizziate per l’allenamento o per la vita di tutti i giorni, grazie alla fodera in pile è un perfetto capo antivento.

Marmont

Sia che tu stia praticando escursionismo o che tu passeggi sotto un temporale, la giacca Minimalist della Marmont è quello che fa per te se cerchi qualcosa che blocchi il vento e ti protegga dalla pioggia.

Millet

GIACCA GORETEX 52245172955

La Millet offre prodotti di alta qualità sia per l’utilizzo in montagna che per il vestiario quotidiano durante tutto l’anno. La tecnologia di questa giacca in goretex oltre a essere altamente traspirante assicura la giusta protezione da neve, pioggia e vento. 

Spyder

Il design della giacca goretex Spyder è caratterizzato da una linea classica capace di offrire il giusto isolamento e la protezione dagli agenti atmosferici sia in città che nelle escursioni. Comfort e sicurezza fanno di questo capo una garanzia per gli amanti dell’outdoor!

Leggi anche Giacca tecnica impermeabile: come sceglierne una leggera?

Maria Bolettieri
Maria Bolettieri

Lucana di nascita e nomade per vocazione, ama viaggiare a 360°. Da sempre affascinata dalla scrittura e dal mondo del turismo, ha realizzato itinerari e audioguide per diversi Tour Operator, agenzie di viaggio e musei. Come web editor racconta le sue passioni (Travel, Food e DIY) collaborando con blog a tema. Dal trekking urbano alle passeggiate nella natura, è sempre un buon momento per godere della bellezza che ci circonda e trasmetterla con le parole.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur