Equitazione in VR, ecco la nuova frontiera del progetto KEP


L’equitazione è un vero e proprio viaggio in un mondo bellissimo ed esclusivo. Ma oggi questo mondo si avvale di una nuova tecnologia, quella della realtà virtuale, per disegnare un progetto diverso e innovativo.

Realizzare un’esperienza tridimensionale artificiale, estremamente fedele alla realtà, per lasciarsi trasportare in un viaggio a 180° che diventa pura emozione grazie alla recentissima tecnologia mirrorless Canon R5C abbinata all’innovativa lente stereoscopica Canon RF 5.2mm Dual Fisheye.

Da qui, dalla combinazione di tecnologie all’avanguardia e desiderio di ‘immergere’ lo spettatore in un’esperienza straordinaria, nasce il progetto unico nel mondo dell’equitazione creato da KEP Italia, leader a livello mondiale nel progettazione di caschi,  in collaborazione con Betty Colombo, nota fotoreporter, testimonial ufficiale Canon e Ambassador italiana di “Save The Planet”.

Accompagnare con lo sguardo i virtuosismi di cavalieri e amazzoni che superano con maestria gli ostacoli.  Sentire il vostro cuore che segue il ritmo degli zoccoli e del respiro del cavallo; trattenere il fiato quando lui si avvicina a voi e allungare la mano per accarezzarlo. Vivere la sensazione di libertà che trasmette la velocità del galoppo o il passo lieve di una passeggiata tra i vigneti. Percepire la carezza dell’aria autunnale sul viso mentre si pedala o ci si destreggia con il monopattino alla scoperta di uno dei luoghi icona del Bel Paese. Entrare in un laboratorio artigianale dove mani sapienti lavorano il cuoio che darà vita a dettagli che raccontano l’eccellenza del Made in Italy

Il casco multisport Cromo 2.0 diventa protagonista di un viaggio che vi trasporterà oltre la vostra immaginazione.

Non vi resta che indossare il visore Oculus Quest 2 per vivere tutto questo con noi.

Dal 3 al 6 novembre sarà possibile provare Oculust Quest 2 e la tecnologia di KEP Italia alla Fiera Cavalli di Verona, presso l’Area esterna B. Un’occasione da non perdere!

Commenti

Redazione

Escursioni