L’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta è da sempre il punto di riferimento degli amanti della montagna e degli sport all’aria aperta.
La sconfinata palestra naturale, che si sviluppa nel cuore profondo del Parco Naturale Adamello Brenta e delle monumentali Dolomiti Patrimonio Unesco, è il luogo ideale per praticare ogni tipo di attività a contatto con la natura.
La stagione estiva degli impianti di risalita si è aperta all’inizio di giugno e si concluderà il 10 settembre a Pinzolo e il 24 settembre a Folgarida e Marilleva e Madonna di Campiglio, con alcune aperture straordinarie nei weekend della cabinovia Pradalago fino al 15 Ottobre.
In estate l’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta è il tuo palcoscenico per vivere emozioni all’aria aperta. Sali in quota e “Goditi lo spettacolo” delle Dolomiti di Brenta.
Un viaggio a piedi per conoscere i luoghi e goderti lo spettacolo: immergiti nel silenzio, senti il ritmo dei passi sulla terra e il battito calmo del bosco nel Parco Naturale Adamello Brenta. Gli impianti di risalita della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta ti invitano a vivere la montagna anche d’estate.
A due passi, dalle stazioni di arrivo, si apre lo scenario meraviglioso delle Dolomiti. Lì vicino, si sviluppano sentieri per il trekking adatti a tutti, dalle famiglie con bambini agli escursionisti più esperti. Un’esperienza unica a contatto con la natura.
Nella zona di passo Grostè e dello Chalet Spinale, il salotto buono in quota di Madonna di Campiglio, partono alcuni tra i migliori percorsi di trekking e mountain bike delle Dolomiti di Brenta: li trovate tutti sul nostro sito. Camminare e pedalare al cospetto delle crode dolomitiche è un’esperienza indimenticabile.
Lo Chalet Spinale è la terrazza ideale per un aperitivo con vista spettacolare sulle montagne trentine, in un ambiente elegante e raffinato. I rifugi del passo sono una tentazione per gli amanti del gusto e del Wellness.
Le partenze degli impianti sono da Madonna di Campiglio e in località Fortini, nei pressi di Campo Carlo Magno.
La zona dei 5 Laghi, sul versante opposto della vallata, è sempre raggiungibile dal centro di Campiglio in funivia. Lo scenario è da cartolina, con i laghi al centro e sullo sfondo il Gruppo del Brenta. Anche qui bike e trekking la fanno da padrona: il nostro elenco propone una serie di opportunità che, se sfruttate tutte, vi “costringerebbero” a trascorre nell’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta l’intera estate.
L’area è collegata con le stazioni d’arrivo di Folgarida Marilleva, regno del trekking ma, soprattutto, della bike con decine di itinerari di tutte le categorie e per tutti i gusti.
A Pinzolo, la Cabinovia Tulot permette di raggiungere comodamente Malga Cioca dal 24 giugno al 10 settembre: qui si gode probabilmente uno dei migliori spettacoli dell’intera Outdoor Area. L’impianto di arroccamento Pinzolo-Doss del Sabion rimarrà chiuso per la sostituzione, nel secondo tronco, della seggiovia e per il completo restyling del rifugio che sorge sul belvedere del Doss.
La primavera è perfetta per i picnic immersi nel verde, se stai cercando il posto ...
Le Dolomiti ci hanno affascinato, abbiamo ascoltato la loro storia raccontata dal ...
Nel suggestivo promontorio toscano di Populonia si cela l'affascinante buca delle ...
Ti piacerebbe camminare tra figure arcane e sculture gigantesche circondate dalla ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur