Avventure in Giamaica per vivere un’esperienza immersiva nella natura

Alessio Gabrielli  | 28 Mar 2024
Giamaica

Un paesaggio unico nel suo genere, con foreste pluviali, spiagge e montagne che rendono quest’isola caraibica una delle mete più ambite da turisti di tutto il mondo. Fiammetta Gatto (@fiammettaphotos/Instagram) è andata alla scoperta di questo paradiso naturalistico  per vivere una settimana piena di esperienze, durante la quale ha soggiornato nel Legends Beach Hotel, situato nel cuore della rinomata Seven Mile Beach, da molti inclusa nella top ten delle spiagge più belle del mondo. Questo hotel è il mix perfetto per una vacanza all’insegna del relax, ma anche del divertimento grazie al suo ristorante, un bar sulla spiaggia e la vicinanza con i maggiori punti di interesse dell’isola. I luoghi per scoprire le bellezze dell’isola sono tanti e ognuno di essi porta con sé un’emozione diversa.

Legends_Beach_Hotel

Le cascate e lagune giamaicane per un’avventura nel cuore della natura

Durante un viaggio in Giamaica, non possono mancare  escursioni nella natura per immergersi in un contesto davvero da sogno. Immancabile è una visita ad una, o più, delle cascate presenti sull’isola, che non solo regalano dei salti d’acqua stupendi, ma permettono, grazie alla loro conformazione, di svolgere numerose attività. Le YS Falls, ad esempio, sono un vero e proprio paradiso tutto da esplorare per sentirsi degli avventurieri in piena regola. Qui, il corso dell’acqua crea delle piscine naturali in cui è possibile fare un bagno rilassante o, per i più coraggiosi, dondolarsi sulle liane per poi tuffarsi.

YS Falls
Le incredibili YS Falls in Giamaica

Non solo le YS Falls, ma anche le Dunn’s River Falls, diverse dalle precedenti perché regalano delle esperienze più avvincenti. Queste cascate terrazzate, infatti, offrono la possibilità di essere scalate, un’avventura divertente e alla portata di tutti, con l’unica accortezza di indossare delle scarpette antiscivolo. Si possono inoltre ammirare dall’alto grazie ad una zip line che le attraversa. Un’escursione imperdibile che permette di realizzare un’esperienza più active, oltre ad offrire paesaggi paradisiaci tutti da ammirare.

Un’altra avventura che vale il viaggio è il tour in barca per ammirare la Luminous Lagoon a Falmouth, una delle quattro lagune al mondo che, non appena cala la notte, si illumina di una luce blu intensa e unica data dal fenomeno naturale della luminescenza delle dinoflagellate, una tipologia di alga che fa risplendere lo specchio d’acqua con un gioco di colori spettacolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fiammetta Gatto 🍭Travel & Lifestyle (@fiammettaphotos)

Un safari tra natura e coccodrilli


Un coccodrillo nel Black River durante un safari

Tra le tante attrazioni presenti sull’isola caraibica, assolutamente da non perdere è il Safari sul Black River, esperienza perfetta per chi desidera immergersi in un contesto naturale davvero stupendo e scoprire la vera anima dell’isola. Il fiume presenta un’acqua molto limpida, ma il colore si manifesta come verdastro  a causa del riflesso molto scuro dei fondali. La vera attrazione di questo safari sono i temibili coccodrilli che è possibile scorgere mentre nuotano al fianco delle imbarcazioni che solcano le acque del fiume. Delle creature spaventose, ma al tempo spesso affascinanti che ci ricordano quanto la natura sia bella e variegata.

Al termine del safari è possibile rilassarsi in uno dei bar più belli del mondo, il Pelican Bar, un luogo unico nel suo genere che può essere raggiunto solamente in barca. La particolarità di questo bar è quella di essere totalmente circondato dal mare, data la sua posizione su di una palafitta, e offre ai turisti una sensazione stupenda e fuori dal comune. Questa particolarità conferma che un’esperienza di viaggio in Giamaica, si differenzia da qualsiasi altra destinazione, perché offre un turismo attivo e naturale davvero impagabile .

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 25 anni. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Tor vergata. Sto proseguendo gli studi presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur