Trekking Sicilia

Trekking Sicilia: i consigli di viaggio e le idee più interessanti per tutti quegli escursionisti che vogliono scoprire il trekking in Sicilia.

Fare delle escursioni in Sicilia vuol dire, del resto, immergersi in una realtà naturale fatta di percorsi trekking, tra sentieri di montagna e idee di escursione di qualità.

Trekking in Sicilia

Dalle pendici dell’Etna ai sentieri della Valle dei Templi, dalle Madonie fino alla costa ionica, sono molti i percorsi trekking in Sicilia che fanno la felicità degli escursionisti più o meno esperti.

Su GoodTrekking è possibile scoprire i migliori itinerari trekking in Sicilia suddivisi per zona, grado di difficoltà e tipologia di territorio.

rocca di cefalù

Cefalù is… Escursione alla Rocca di Cefalù

Quando arrivi a Cefalù per la prima volta, la bellezza del paesaggio ti lascia senza parole. La città, baciata dalle cristalline acque del Mar Tirreno, tutta da un lato è sovrastata da una grande roccia e contornata dalle colline, propaggini delle...

Gole dell’Alcantara, nelle viscere della terra

Le Gole dell’Alcantara sono una meta irrinunciabile per chi ama gli itinerari naturalistici. Un trekking a metà tra le rocce e le acque di cascate e laghetti all’interno di un canyon creatosi a seguito del raffreddamento di antichissime colate...

Monti Iblei_25095

Cammino Ibleo, trekking in Sicilia

Il Cammino Ibleo è uno dei percorsi più interessanti per chi vuole fare trekking in Sicilia, immersi nella natura dell’entroterra, con ampi dislivelli e panorami davvero interessanti.

Escursioni