Wine Trekking – Castelvetro di Modena (MO), 7 ottobre 2017

wine trekking_523563727
Wine Trekking, un percorso tra il verde dei vigneti del modenese

Wine trekking: un’esperienza che coniuga le passeggiate nel pieno della natura ai piaceri della tavola… e della gola!

Nella cornice di Castelvetro di Modena, comune dell’Emilia Romagna a forte vocazione enologica, si tiene nella giornata del 7 ottobre 2017, dalle 16 alle 19, (l’attività precedente si svolge il 9 settembre 2017) Wine Trekking, un percorso assolutamente non competitivo dalla lunghezza complessiva di 2.500 metri tra i vigneti del modenese.

Una iniziativa promossa da Paola Ferrari, membro del Consorzio per lo Sviluppo del Territorio, che ci svela alcune curiosità relative all’evento, a partire dal costo di partecipazione, che è di 20 euro, e dal numero massimo di partecipanti, fissato in sessanta persone.

Lungo tutta la durata dell’evento (al quale possono prendere parte anche i cani, per chi fa trekking… a sei zampe), sarà possibile degustare numerose eccellenze “delle bottiglie” del territorio: il Lambrusco, la Fabula, lo Spumante Brut Rosè.

Ma anche aceto basalmico, tigelle, salumi (salame e mortadella) e parmigiano reggiano per accompagnare a ogni calice un prodotto tipico della cucina e della tradizione gastronomica dell’Emilia Romagna.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito VisitCastelvetro.it.

Commenti

GoodTrekking

GoodTrekking