Wine trekking: un’esperienza che coniuga le passeggiate nel pieno della natura ai piaceri della tavola… e della gola!
Nella cornice di Castelvetro di Modena, comune dell’Emilia Romagna a forte vocazione enologica, si tiene nella giornata del 7 ottobre 2017, dalle 16 alle 19, (l’attività precedente si svolge il 9 settembre 2017) Wine Trekking, un percorso assolutamente non competitivo dalla lunghezza complessiva di 2.500 metri tra i vigneti del modenese.
Una iniziativa promossa da Paola Ferrari, membro del Consorzio per lo Sviluppo del Territorio, che ci svela alcune curiosità relative all’evento, a partire dal costo di partecipazione, che è di 20 euro, e dal numero massimo di partecipanti, fissato in sessanta persone.
Lungo tutta la durata dell’evento (al quale possono prendere parte anche i cani, per chi fa trekking… a sei zampe), sarà possibile degustare numerose eccellenze “delle bottiglie” del territorio: il Lambrusco, la Fabula, lo Spumante Brut Rosè.
Ma anche aceto basalmico, tigelle, salumi (salame e mortadella) e parmigiano reggiano per accompagnare a ogni calice un prodotto tipico della cucina e della tradizione gastronomica dell’Emilia Romagna.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito VisitCastelvetro.it.
Se c'è una caratteristica quasi unica del lago di Garda, è la sua moltitudine di ...
Sull'Appennino Bolognese, a circa un'ora di auto da Bologna, c'è un'oasi di fresco, ...
Il Sass de Putia, una delle gemme delle Dolomiti, è più di una semplice montagna. ...
Frutto dell’ingegno umano, possiede la capacità di stupire chiunque lo guardi: il ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur