XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano – 31 ottobre 2017

siena_632141228
Il centro storico di Siena

Torna per il quattordicesimo anno consecutivo l’appuntamento con la Giornata Nazionale del Trekking Urbano, che riguarderà moltissime città d’Italia nella giornata di martedì 31 ottobre 2017.

Nel giorno di Halloween, la Giornata Nazionale del Trekking Urbano, una specialità dell’escursionismo che nel Bel Paese può contare sull’incredibile patrimonio storico e culturale delle nostre città, oltre che sugli scenari naturali, sarà dedicata ai misteri e alle leggende.

Il titolo scelto per quest’anno, infatti, è proprio A passo di trekking tra misteri e leggende. Ben cinquantasette le città coinvolte dall’iniziativa (rappresentative di ben 17 regioni sulle 20 italiane, e 6 capoluoghi regionali), con capofila Siena, che come tutti sanno è la “Capitale del trekking urbano d’Italia”.

Arte, spiritualità, ma anche enogastronomia senza dimenticare la natura; la formula del trekking urbano si sviluppa in un abbraccio e una “partnership” consolidata di eventi e proposte, che anche quest’anno renderanno la Giornata Nazionale del Trekking Urbano una iniziativa da non perdere.

Maggiori informazioni sul programma e sugli itinerari previsti possono essere consultate visitando il sito ufficiale del Trekking Urbano, disponibile a questo indirizzo.

Commenti

GoodTrekking

GoodTrekking