Bosco di San Francesco – Assisi (PG), fino al 30 settembre 2017

Assisi
Veduta sulla Basilica di San Francesco ad Assisi e sulla natura circostante

Il Bosco di San Francesco, situato proprio ai piedi della Basilica di Assisi, è un luogo naturale speciale, con i suoi 63 ettari di estensione, che dal 2011 è protetto dal Fondo Ambiente Italiano.

Fino al 30 settembre 2017, il Bosco di San Francesco di Assisi ospiterà una serie di interessanti iniziative, volute dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e in collaborazione con varie associazioni del territorio umbro.

Ogni domenica, nonché nei giorni festivi, a partire dalle ore 11 sarà possibile visitare con guida il Bosco: verranno raccontate la storia del Bosco, le opere di restauro e il lato spirituale di questo luogo. A conclusione della visita, infine, ci sarà spazio per una degustazione di prodotti umbri, tra i quali l’olio prodotto dagli ulivi del Bosco.

Il 4 e 18 giugno, ci sarà la Festa dei Boschi, con attività per tutta la famiglia. Il 3 e 11 giugno, spazio alla natura e alla didattica per bambini nei pressi del Complesso benedettino di Santa Croce. L’8 luglio, Amore e letteratura con il Circolo dei Lettori di Perugia. Il 29 luglio c’è la Bat Night, una serata dedicata interamente ai pipistrelli. 10 e 19 agosto, infine, spazio a Il bosco sotto le stelle, con telescopi e aperitivo “stellare”.

Commenti

GoodTrekking

GoodTrekking