Trekking Slovenia

Trekking Slovenia: i consigli di viaggio e le idee più interessanti per tutti quegli escursionisti che vogliono scoprire il trekking in Slovenia.

Fare escursionismo in Slovenia vuol dire, del resto, immergersi in una realtà naturale fatta di percorsi da trekking, tra sentieri di montagna e idee di escursione di qualità.

Escursionismo in Slovenia

Dalle vette delle Alpi Giulie ai laghi di Bled e di Bohinj, sono moltissimi i sentieri trekking Slovenia capaci di stupire l’escursionista con la natura più bella dei Balcani.

Su GoodTrekking è possibile scoprire i migliori itinerari del trekking in Slovenia suddivisi per regione, grado di difficoltà e tipologia di territorio.

Lago di Circonio

Lago di Circonio: il lago che c’è e non c’è

Il Lago di Circonio è sensazionale sia nella stagione delle piogge che ricoperto dalla neve. La coltre bianca invernale lo rende magico, specie se osservato da uno dei punti migliori per ammirarlo: il Monte delle streghe capitanate dal personaggio...

Lago di Bled, Gola di Vintgar

Lago di Bled, la Slovenia per i veri escursionisti

Dal Lago di Bled alle Gole di Vintgar, trekking in Slovenia in un paesaggio idilliaco che da sempre affascina camminatori esperti e turisti della domenica. Imposti da cartolina nel mondo sono davvero tanti e guardarli da lontano per foto o video...

Escursioni