Trekking Norvegia

Il trekking Norvegia permette di conoscere in maniera autentica tutte le caratteristiche, i luoghi e le attrazioni del paese sotto il profilo naturale, l’idea per una vacanza sostenibile e “green”.

Il trekking in Norvegia, infatti, si è sviluppato anche attraverso tutta una serie di itinerari da escursionismo che permettono di scoprire le principali località di interesse della destinazione, raggiungendole con il trekking, la camminata sportiva, il nordic walking o la mountain bike.

Trekking Norvegia

Fare trekking in Norvegia vuol dire scoprire i tanti percorsi che GoodTrekking ha studiato attentamente per rispondere a ogni esigenza del viaggiatore attivo, indipendentemente dal mezzo scelto.

Qualsiasi sia la tipologia di percorso da trekking scelto, il grado di preparazione o il tempo a disposizione, questi percorsi fanno al caso degli escursionisti esperti, dilettanti o principianti.

Escursionismo in Norvegia

Dalle zone più frequentate e amate dai turisti, fino ai luoghi meno conosciuti, in questa categoria sono raccolti i percorsi più interessanti delle escursioni in Norvegia.

Dislivello, lunghezza, principali località raggiunte, mappe e informazioni utili: ogni elemento è raccolto e confezionato per organizzare al meglio i viaggi trekking in Norvegia senza lasciare nulla al caso.

Isole Svalbard

Isole Svalbard, l’arcipelago dell’Estremo Nord

Le Isole Svalbard costituiscono la parte abitata più a nord di tutto il pianeta terra, ragione che già da sola vale la visita. Pensa, infatti, alle condizioni particolarissime in cui le persone vivono in questo ambiente: è qualcosa che va al di là...

Trolltunga

Trolltunga: trekking tra i fiordi norvegesi

Una lingua di roccia che si estende su un precipizio alto 700 metri. Benvenuti a Trolltunga, il cui nome che significa “lingua del troll” la dice lunga: questo luogo è infatti uno dei più spettacolari e pericolosi per una escursione in Norvegia dove...

shutterstock_474769756

Capo Nord, il punto più settentrionale d’Europa

Capo Nord, Magerøya, in Norvegia. Non solo il luogo più settentrionale d'Europa, ma un posto magico e unico al mondo, scoperto e così battezzato nel 1553 dall’esploratore inglese Richard Chancellor durante la spedizione per la ricerca del mitico...

Escursioni