Trekking Irlanda

Il trekking Irlanda permette di conoscere in maniera autentica tutte le caratteristiche, i luoghi e le attrazioni del paese sotto il profilo naturale, l’idea per una vacanza sostenibile e “green”.

Il trekking in Irlanda, infatti, si è sviluppato anche attraverso tutta una serie di itinerari da escursionismo che permettono di scoprire le principali località di interesse della destinazione, raggiungendole con il trekking, la camminata sportiva, il nordic walking o la mountain bike.

Trekking Irlanda

Fare trekking in Irlanda vuol dire scoprire i tanti percorsi che GoodTrekking ha studiato attentamente per rispondere a ogni esigenza del viaggiatore attivo, indipendentemente dal mezzo scelto.

Qualsiasi sia la tipologia di percorso da trekking scelto, il grado di preparazione o il tempo a disposizione, questi percorsi fanno al caso degli escursionisti esperti, dilettanti o principianti.

Escursionismo in Irlanda

Dalle zone più frequentate e amate dai turisti, fino ai luoghi meno conosciuti, in questa categoria sono raccolti i percorsi più interessanti delle escursioni in Irlanda.

Dislivello, lunghezza, principali località raggiunte, mappe e informazioni utili: ogni elemento è raccolto e confezionato per organizzare al meglio i viaggi trekking in Irlanda senza lasciare nulla al caso.

shutterstock_479262994

Trekking in Irlanda nel Killarney National Park

Un’altitudine che supera di poco i 1000 metri e tutto il verde dell’Irlanda, contea di Kerry. Ecco il Killarney National Park, un’area protetta di poco più di 8mila ettari istituita nel 1932. Circondato dalle MacGillycuddy’s Reeks, le montagne più...

Connemara National Park

Connemara National Park, trekking in Irlanda

Ci si arriva da Galway attraverso la strada statale n. 49 per Clifden: il Connemara National Park, in Irlanda occidentale, è un’area protetta di circa tremila ettari che è una distesa di praterie, torbiere, boschetti, brughiere, dolci colline come...