
Le Cascate Kegon sono davvero un’eruzione di vita, di colore, di emozioni. L’acqua che ne fa parte e che ricade da ben 97 metri di altezza dona un’aura magica alla città di Nikko raggiungibile da Tokyo in soltanto un’ora. Site all’interno del Parco nazionale di Nikko, le Cascate Kegon sono un perfetto connubio tra natura e spiritualità. Nella regione del Giappone dove ha sede l’area protetta, nella zona montuosa della prefettura di Tochigi, vi sono zone naturali spettacolari, ma anche siti storici di grande importanza e luoghi religiosi da non perdere.
Sono davvero tanti, infatti, i monumenti storici in zona tutelati dall’Unesco: anche per questo motivo Nikko è una meta che richiama frotte di turisti ogni anno, soprattutto nel periodo autunnale. Ad alimentare le Cascate Kegon è il flusso proveniente dal Lago Chūzenji posto a 1269 metri d’altezza s.l.m.
È possibile ammirare le cascate dall’alto oppure prendere un ascensore a pagamento che conduce in un caratteristico punto panoramico.

Le cascate Ryuzu (Ryuzu Cascades) insieme alle Cascate Kegon costituiscono una delle zone verdi più belle del Giappone, e una delle principali attrazioni di questa zona.
Il punto di riferimento per raggiungere le cascate e le zone circostanti è Nikko, quella che i giapponesi definiscono “La città della luce del sole” e che si trova a 140 km da Tokyo. Le Cascate Kegon sono a circa 40 minuti di bus dalla stazione dei treni di Nikko.
Per raggiungerle unicamente in bus, invece, occorre prendere la linea che si muove in direzione di Tobu Chuzen – ji – Onsen. Inoltre, per quanto riguarda le zone di attrazione circostanti, ricordate che dalle stazioni di Nikko e Tobu Nikko ci sono delle corse destinate ai templi di Nikko e che poi proseguono verso Okunikko.

Giornalista pubblicista, laureata in lettere. Scrivo da sempre, prima per passione, poi anche per lavoro, prima sulla carta stampata e ora sul web per raccontare brand, luoghi ed esperienze.
La Via dell'Amore è tornata a splendere, un sentiero che ha finalmente riacquistato ...
Conoscete il Cammino di San Valentino? Purtroppo - o per fortuna, dipende dai punti ...
©
2026 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur