Sapete cosa sono i bastoncini da Nordic Walking? È grazie a questi importantissimi strumenti che si può effettuare la cosiddetta camminata nordica che dona mille e più benefici sia al corpo che alla mente.
I bastoncini da Nordic Walking, simili a quelli utilizzati per lo sci di fondo, permettono di consumare sino al 45% in più dell’energia rispetto alla camminata senza. Dovendo esercitare pressione ad ogni passo, facciamo lavorare i muscoli del torace, i dorsali, i tricipiti, i bicipiti, gli addominali le spalle che, nella camminata standard, non si muovono con tale intensità.
La scelta è davvero vasta, ve ne sono di tante tipologie, per cui dovete soltanto optare per le vostre priorità. Se vi spostate di frequente, ad esempio, prediligete i bastoncini richiudibili, che si possono mettere tranquillamente nello zino.
Se non potete rinunciare all’elasticità, il carbonio è quello che fa per voi ma si ha superleggerezza anche con l’alluminio. Il sistema telescopico è l’ideale per un appoggio sicuro con carichi pesanti ed è fondamentale che la chiusura sia sicura.
Il sistema antishock eviterà di sentire tutte le vibrazioni ed è l’ideale se prevedete di praticare l’attività su superfici diverse, spaziando dall’asfalto alla roccia, per esempio.
Lo stesso vale per i gommini per i bastoncini da Nordic Walking che vanno scelti a seconda delle superfici su cui si cammina, meglio ancora se ammortizzanti: ad esempio vi sono quelli per asfalto o per asfalto e roccia. I gommini svolgono un ruolo fondamentale per la riuscita dell’attività.
Anche l’ impugnatura è importantissima: sceglietela in sughero se sudate molto, in modo che possa assorbire subito i liquidi in eccesso. Altro particolare da non trascurare è il sistema di sgancio che deve essere rapido per avere le mani libere all’occorrenza: ottimo il click and go. Con l’acquisto dei bastoncini da Nordic Walking spesso è incluso un inserto con degli esercizi da svolgere: in alternativa consultate il web ma richiedete comunque consiglio agli esperti.
Inoltre, abbiate cura di acquistare i bastoncini da Nordic Walking di buona marca in modo da poter reperire facilmente i pezzi di ricambio sia presso i punti vendita fisici che online.
I migliori marchi ai quali consigliamo di fare riferimento per l’acquisto di bastoncini da Nordic Walking sono sicuramente tre: Attrac, Fizan e Leki.
Attrac sono i bastoncini da Nordic Walking più venduti su Amazon. Realizzati in carbonio con sistema a sgancio rapido Click And Go, lunghi 120 cm, ideali sia d’inverno che d’estate, con manico in sughero, laccioli ergonomici e PDF workout con 20 esercizi da testare. Sono disponibili anche in versione femminile per stature inferiori (il modello indicato è per persone alte 180-185 cm).
Per i bastoncini da Nordic Walking della Fizan, Amazon propone in vendita vari modelli, tra cui i bastoncini da Nordic Walking Unisex Fizan Nw Speed, taglia unica, grip ergonomico, bloccaggio sicuro e tenuta superiore ai 100 kg. Il costo è più alto rispetto ad Attrac, ma la qualità è garantita.
Su una fascia di prezzo molto alta, i Nordic Walking Spin Leki sono realizzati con una lega in alluminio, regolabili da 100 a 130 cm e closing Super Lock 360°, unisex, di colore nero. È un modello dedicato a un’utenza che cerca dei bastoncini da nordic walking professionali e che ha già un certo allenamento, ma soprattutto che non bada a spese.
La nostra scelta: il pubblico generalista può affidarsi senza troppe remore ad Attrac. I suoi bastoncini, scelti da moltissimi clienti, assicurano buone performance in uno stile versatile e inoltre il prezzo è decisamente conveniente. Da comprare
Siamo più o meno nella metà di questo “braccio” lacustre e Varenna si mostra ...
Immagina di camminare incontrando la bella addormentata nel bosco o di fare il giro ...
La Svizzera ha un paradiso racchiuso nella profondità delle proprie montagne, così ...
Situato nella splendida costiera che prende il nome da Amalfi, il Fiordo di Furore ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur