Abbigliamento da trekking al femminile: i 3 must dell’estate 2018

abbigliamento da trekking al femminile

La stagione del trekking per eccellenza è l’estate. Le vette non più innevate dei monti possono essere solcate con piacere e tranquillità; le camminate bordo lago e fiumi, montani e non, possono finalmente terminare con un bel bagno rinfrescante. Insomma, questo è il tempo migliore per fare del sano trekking, da sole o in compagnia. Non è un caso, d’altronde, che questa pratica così salutare coinvolga ogni anno nuovi appassionati.

Come ogni stagione, anche l’estate ha i propri moniti. E partire per un viaggio, un itinerario, un weekend o una semplice passeggiata su sentieri selvaggi richiede comunque una certa preparazione… e l’attrezzatura adatta. Così come l’abbigliamento.

Partendo dalle scarpe, passando per i bastoni e terminando con berretti e impermeabili, ogni cosa deve stare al proprio posto per un’escursione divertente e in sicurezza. Ma ciò di cui abbiamo davvero bisogno è un abbigliamento traspirante e confortevole, in linea con le nostre caratteristiche ed esigenze.

Ecco allora i 3 must dell’estate 2018 dell’abbigliamento da trekking al femminile, con tutte le indicazioni utili per fare una scelta ponderata in vista delle vacanze estive.

La maglia

Un elemento imprescindibile per ogni buona trekker è la maglia. In estate, più che negli altri periodi dell’anno, deve essere traspirante e leggera, compatta e resistente. Deve cioè poter favorire anche percorsi lunghi, consentendo a chi la indossa di non preoccuparsi del sudore, del caldo o dell’usura.

Se siete alla ricerca di un prodotto affidabile e alla portata di tutti, adatto all’escursionista di ogni livello, un’ottima soluzione ce la offre Decathlon, con uno dei must dell’estate 2018: si tratta della t-shirt donna Trek 500, collezione Forclaz, disponibile nelle colorazioni rosa e azzurra. Questa maglia, da comprare e mettere subito in valigia, rispecchia un po’ tutte le caratteristiche necessarie che abbiamo elencato.

Ideata per il mountain trekking avanzato, anche di più giorni e tappe, la t-shirt Trek 500 mostra un ecodesign rivisto per quest’estate e nuove zone di rinforzo per una maggiore durata. A un prezzo molto accessibile avrete una maglia resistente alle abrasioni, traspirante, leggera, compatta, naturalmente estensibile e che limita gli odori.

Il tutto va aggiunto alla libertà di movimento e alla facilità del lavaggio, due componenti decisamente da non sottovalutare per un’escursione impegnativa e lunga.

Gli short

Un’altra componente indispensabile per l’escursionista è il pantaloncino, i cosiddetti short. Ogni donna ha bisogno di un prodotto adatto alle proprie esigenze e caratteristiche, che non irriti la pelle e che sia adatto alle lunghe distanze.

Per un trekking di più giorni, il consiglio dell’estate 2018 è quello di scegliere gli short donna Trek 500, stessa collezione della maglia sopracitata, la nuova Forclaz. Questi pantaloncini non aderenti e confortevoli, sono disponibili nei negozi Decathlon sia nella classica colorazione marrone, che in quella bordeaux.

Grazie al design comodo e alle numerose tasche, gli short Trek 500 rappresentano la scelta prediletta dall’escursionista di medio livello, che ricerca un prodotto traspirante, leggero e dalla rapida asciugatura (si lava con facilità, torna asciutto in fretta dopo un temporale). Nonostante ciò risulta molto resistente, estensibile e semplice da trattare, dato che non ha bisogno di ferro da stiro o lavaggi a mano.

Insomma, gli short perfetti per la trekker sempre in movimento. Per le vostre escursioni in montagna, questo prodotto fa al caso vostro.

Lo zaino

Il terzo elemento imprescindibile per ogni escursionista è lo zaino. Come potete anche solo pensare di intraprendere una lunga escursione senza pensare a quale zainetto scegliere?

Uno zaino confortevole e accogliente, che non sovraccarichi troppo la schiena e che aderisca alle forme della trekker, rispondendo alle esigenze di ogni donna. Anche in questo caso, soprattutto con la nuova collezione donna Forclaz, ci viene incontro Decathlon, con lo zaino donna Trek 700 50+10, disponibile nella bellissima livrea azzurra.

Questo accessorio da trekking è ideale per le lunghe escursioni, e si contraddistingue per la sua struttura, ideale per sostenere i pesi scaricandoli equamente sulla schiena. Regolabile, leggero e accessoriato, fa registrare una capienza di 52L, con una possibilità di trasporto fino a 12 kg. 3 tasche esterne a rete, 2 tasche cintura, porta borraccia e porta bastoni completano l’offerta.

La resistenza all’abrasione, inoltre, garantisce lunga vita allo zaino, che, a questo punto, deve essere il vostro unico accessorio durante l’escursione di più giorni. Non avrete davvero bisogno di altro.

Commenti

Emanuele Di Baldo